Via Francigena

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Serie di eventi Event Series: Free group hikes

🇮🇹 Escursione gratuita: da Ivrea a Palazzo Canavese

4 Maggio @ 9:00 am - 12:00 pm

Esplora a piedi la Via Francigena, l’antico itinerario dei pellegrini che viaggiavano dal nord Europa a Roma e oltre. Partecipa alle nostre escursioni gratuite “I Love Francigena” organizzate in collaborazione con Coop. Con itinerari di circa 10-15 chilometri, adatti anche ai principianti, sarai accompagnato da guide ambientali-escursionistiche per scoprire il patrimonio culturale, naturale e culinario della Francigena, promuovendo un turismo sostenibile e slow.

La partecipazione è gratuita e ogni partecipante riceverà una credenziale della tappa con il nostro timbro del pellegrino. Assicurati di unirti a noi per questa straordinaria esperienza!

Il percorso da Ivrea a Palazzo Canavese – sabato 4 maggio
Questo tratto offre un’esperienza tranquilla, alternando mulattiere a strade secondarie. Inizieremo ai piedi della maestosa morena glaciale, la Serra di Ivrea, un rilievo di eccezionale bellezza. Lungo il percorso, incontreremo le suggestive rovine di antiche chiese immerse nella natura circostante. Non perderti questa opportunità unica di esplorare la bellezza del nostro territorio!

  • Ritrovo: ore 9 presso Parcheggio del Cimitero di Palazzo Canavese (gratuito)
  • Arrivo: previsto alle ore 12 presso il punto di ritrovo
  • Transfer: all’inizio, partenza dal punto di ritrovo e trasferimento dei partecipanti presso Ivrea (Piazza Freguglia)
  • Lunghezza: 12,5 km
  • Dislivello: positivo 90m
  • Percorrenza effettiva: 3h (pause escluse)
  • Sezione della tappa: 7 italiana (link)

Ciascuna escursione gratuita “I Love Francigena” è garantita al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti. Le prenotazioni si chiudono 4 giorni prima dell’evento e sono limitate a un massimo di 45 iscritti. Non perdere l’occasione, iscriviti oggi stesso!

➡️ CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ⬅️

Luogo

Ivrea
Ivrea, Piemonte Italy + Google Maps