Via Francigena

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Serie di eventi Event Series: Free group hikes

🇮🇹 Escursione gratuita: da Palazzo Canavese a Viverone

5 Maggio @ 9:00 am - 12:00 pm

Esplora a piedi la Via Francigena, l’antico itinerario dei pellegrini che viaggiavano dal nord Europa a Roma e oltre. Partecipa alle nostre escursioni gratuite “I Love Francigena” organizzate in collaborazione con Coop. Con itinerari di circa 10-15 chilometri, adatti anche ai principianti, sarai accompagnato da guide ambientali-escursionistiche per scoprire il patrimonio culturale, naturale e culinario della Francigena, promuovendo un turismo sostenibile e slow.

La partecipazione è gratuita e ogni partecipante riceverà una credenziale della tappa con il nostro timbro del pellegrino. Assicurati di unirti a noi per questa straordinaria esperienza!

Il percorso da Palazzo Canavese a Viverone – domenica 5 maggio
Gran parte del percorso della tappa si snoda attraverso sentieri, principalmente in discesa, regalando affascinanti vedute sul lago. Durante l’escursione, ci imbattiamo nell’antica chiesetta conosciuta come “il Gesiun”, un’antica struttura situata in mezzo alla campagna, i cui unici resti visibili sono i muri perimetrali e alcuni frammenti di affresco.

  • Ritrovo: ore 9.00 di fronte all’Hotel Royal (lungolago di Viverone)
  • Arrivo: previsto alle ore 12.00
  • Transfer: all’inizio, partenza dal punto di ritrovo e trasferimento dei partecipanti a Palazzo Canavese
  • Lunghezza: 10 km
  • Dislivello: positivo 120m
  • Percorrenza effettiva: 3h00 (pause escluse)
  • Sezione della tappa: 7 italiana (link)

Ciascuna escursione gratuita “I Love Francigena” è garantita al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti. Le prenotazioni si chiudono 4 giorni prima dell’evento e sono limitate a un massimo di 45 iscritti. Non perdere l’occasione, iscriviti oggi stesso!

➡️ CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ⬅️

Luogo

Palazzo Canavese
Palazzo Canavese, Piemonte Italy + Google Maps