Via Francigena

Visita di studio per il progetto ‘Italia, Grecia e Turchia a piedi’

Redazione AEVF
Redazione AEVF

Dal 27 maggio al 1 giugno l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) guida la visita studio in Puglia all’interno del progetto “Italia, Grecia e Turchia a piedi”. Il progetto ha come obiettivo quello di sviluppare un nuovo itinerario culturale, la Via Eurasia. Alla visita pugliese partecipano gli stakeholders della Via Eurasia e rappresentanti delle città turche di Edirne, İzmit e Bursa’s Nilüfer con l’obiettivo di apprendere buone pratiche sulla gestione dei cammini e sull’ospitalità, oltre che per scoprire il patrimonio storico-culturale del territorio. Sono previsti anche due momenti dedicati al cammino sul percorso della Va Francigena nel Sud.

Durante il viaggio è prevista la sosta presso Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo, la visita Parco del Gargano, poi presso Trani e Monopoli, infine a Bari, città.

Il progetto “Italia, Grecia e Turchia a piedi” è finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma  Civil Society Dialogue V’ implementato dalla Direzione Affari Esteri del Governo Turco.

Maggiori informazioni sul progetto

Maggiori info sulla Cultural Routes Society