Via Francigena

Inaugurata la targa dedicata a “Roulons pour l’Espoir”

Picture of Redazione AEVF
Redazione AEVF

I valorosi ciclisti di “Roulons pour l’Espoir” hanno inaugurato una targa commemorativa del loro viaggio davanti all’ospedale di Pontarlier punto di partenza del pellegrinaggio che li ha portati a Roma in bicicletta in difesa dei bimbi malati nell’agosto 2017.

L’associazione “Chemins de Compostelle et de Rome Bourgogne Franche-Comté” (ACCR-BFC) coinvolta nel progetto fin dall’inizio, ha partecipato alla realizzazione della targa aggiungendo la placca del pellegrino simbolo della Via Francigena.

L’evento è proseguito con una funzione religiosa nella chiesa di St. Bénigne, con padre Anthony Chopard e la benedizione dei ciclisti, arrivati da Besançon nel pomeriggio per fare un tour della Franche-Comté, la nuova sfida che hanno intrapreso per raccogliere fondi per ampliare la “Casa delle famiglie” dell’ospedale Jean Minjoz Besançon.

I ciclisti, passeranno a Morteau, Valdahon, Vesoul, Luxeuil les Bains e altre località per raggiungere Besançon la sera del 13 luglio alla “Maison des familles”, la fine della loro sfida del 2018.

casibomsahabetbetturkey girişholiganbetholiganbet girişbets10 girişcasibommatbet girişcasibom güncel girişcasibomcasibom girişcasibom güncel girişonwinjojobetmatbet girişjojobet girişonwinonwin giriş