Via Francigena

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

🇮🇹 Via Francigena for all: conferenza stampa del progetto di accessibilità

12 Luglio @ 11:00 am - 12:30 pm

Two people in wheelchair on the pilgrimage route

La Via Francigena for all

Il progetto “Via Francigena for all” è volto a rendere accessibile il percorso della Via Francigena anche alle persone con disabilitĂ  o con difficoltĂ  motorie. Il bando per questo progetto è stato vinto l’anno scorso dalla Regione Piemonte.

Tra aprile e maggio 2023 si sono svolti i sopralluoghi tecnici nelle due tappe selezionate per il progetto, ovvero: da Villar Focchiardo ad Avigliana, nel tratto valsusino, e da Ivrea a Viverone nel tratto canavesano. I lavori si sono svolti in sinergia con l’Ente Nazionale Sordi (ENS), l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) e l’Associazione sportiva dilettantistica di promozione sociale B-Free.

La conferenza stampa

Mercoledì 12 luglio alle ore 11:00 avrĂ  luogo a Palazzo Madama (Torino) la conferenza stampa del progetto “Via Francigena for all”. SarĂ  congiunta con la presentazione della nuova mostra “In Cammino: La porta di Torino: itinerari sindonici sulla Via Francigena” perchĂ© una sezione della mostra parla del progetto. Saranno presenti alla conferenza stampa l’Assessore Vittoria Poggio, l’Assessore Maurizio Marrone e l’Assessore Elena Chiorino.

 

👉🏻 Per più informazioni sulla mostra: clicca qui.

Luogo

Palazzo Madama
Piazza Castello
Torino, Piemonte 10122 Italy
+ Google Maps